mercoledì 8 dicembre 2010

Voglio il mio avvocato

Siamo prigonieri senza processo, di un sistema che ci illude che i "fuorilegge" sono i cattivi.
Ma lupin ci ha forse insegnato qualcosa?
Un solo dubbio:
E disonesto dire a tutti le cose disoneste che cli altri fanno?
No, è solo pornografico...

5 commenti:

  1. Intravedo chissà perché un vago riferimento alle vicende internazionali di questi giorni... :)

    RispondiElimina
  2. Quale spirito di osservazione....sono commossa...
    Tu che ne pensi? è sbagliato?

    RispondiElimina
  3. È difficile per l'utente qualunque cercare di capire cosa realmente sta avvenendo ed è avvenuto, per via degli interessi in giUoco e della complessità di eventi comunque in parte avvolti nel mistero. L'esperienza, il buonsenso e una certa malizia (che servono per orientarsi, e aiutano a distinguere il mondo reale da quello dei puffi) suggeriscono l'altissimo tasso di fuffaggine insito nella storiella dello stupro. Per me Assange (che ha fatto benissimo a tirare fuori informazioni sull'Afghanistan e i soldati USA che sparavano ai reporter) non è un mito, e non sono sicuro che questo modo "estremo" di fare "giornalismo" non possa alla lunga mettere a rischio la sicurezza di qualcuno e le relazioni tra gli Stati, che sono roba molto molto delicata, con ciò che ne consegue (è lo stesso Assange, o comunque Wikileaks dato che lui ufficialmente è solo un portavoce, e non il fondatore come dicono nei TG, a giudicare in proposito, indipercui). Certo, il fatto che sia una persona molto coraggiosa e i modi abbastanza cinesi con i quali stanno cercando di zittirlo me lo rendono molto più siNpatico.

    RispondiElimina
  4. Pensavo che ti riferissi ancora al "coming out" di Tiziano Ferro.
    A me Assange sta un po' sulle palle, concordo con quanto scritto qui, però calpestare i fondamenti del diritto per fargliela pagare (per cosa, poi? il reato di essere testadicazzo ancora non l'hanno istituito) è veramente squallido.

    RispondiElimina
  5. @Cyberarrotino: Amen!

    @Ferruzzio(dio come mi piace 'sto nome): meno male che hai capito di chi stavo parlando veramente! Sapevo che potevo contare sul tuo acume...

    RispondiElimina